La #dopamina, il #cervello, #i cellulari ed i #problemi che ne derivano. Mi sono messo a leggere e tradurre in modo libero il recentissimo libro Catherine Price HOW TO BREAK UP WITH YOUR PHONE, link : http://www.catherine-price.com/how-to-break-up-with-your-phone/ Ne avevo fatto cenno nel post precedente. Il capitolo 2 ci insegna come la dopamina fuziona nel nostro cervello. Quello a cui non avevo pensato è il modo <<subdolo>> con cui persone, programmatori e aziende la sfruttano attraverso gli smartphone. Non avrei mai pensato così male, ma c’è da pensare ancora peggio. In…
Anno: 2018
Smartphone e digitazione amorosa
Tra noi è finita, cellulare. Lo so, i divorzi sono dolorosi e la vita dopo è molto difficile da immaginare. Per questo ho comprato una guida appena uscita negli Stati Uniti HOW TO BREAK UP WITH YOUR PHONE e prova a fare il test di compulsione per smartphone, sviluppato dal Dr. David Greenfield, il tuo smartphone. [Io l’ho fatto ed ecco il link http://virtual-addiction.com] fondatore del Center for Internet and Technology Addiction e professore di psichiatria presso la University of Connecticut School of Medicine.
Tendenza homeschooling
Secchielli di pietre nelle aule per prendere a sassate i potenziali assalitori. E questa la misura già in vigore messa a punto da un sovrintendente del distretto scolastico Blue Mountain della Pennsylvania. «Se un intruso armato entra in classe, verrà lapidato>>, lo ha spiegato David Helsel, amministratore nella Contea di Schuylkill. <
Il prossimo primo maggio visto dagli studenti napoletani
#ScuolaLavoro così abbiamo nel sud un problema NON nuovo. Quello del lavoro!NAPOLI Al lavoro di Primo Maggio con l’alternanza #scuola-lavoro: stavolta sono i ragazzi della Quarta A del classico Garibaldi a protestare, come già i colleghi del Vittorio Emanuele in occasione delle Giornate del Fai. Nel giorno della Festa del Lavoro quando saranno impegnati dalle 9 alle 17 nel ruolo di guide turistiche, al Pio Monte della Misericordia indosseranno cartellini «contro l’alternanza scuola sfruttamento», annunciano i minorenni con un video già diventato
The world is changing
#VUCA Il mondo sta cambiando molto velocemente. Non si tratta di una grande novità, ma oggi, a causa di un’elevata interconnessione globale e di un ritmo di cambiamento sempre più rapido, è diventato sempre più difficile per gli esseri umani tenere il passo con gli sviluppi tecnologici, economici e sociali. Partiamo da questa considerazione per definire meglio il termine VUCA Il termine VUCA descrive alcuni fattori importanti di questi sviluppi e, pertanto, ha guadagnato popolarità in questi giorni. Una semplice ricerca su Google mostra oltre 1.220.000 risultati rispetto ai 396.000…