SALVARE ED ESPORTARE IL PROGETTO NEL WEB 2.0
Un progetto sviluppato con eXe genera un file estensione in formato * .elp. Questo risultato è ottenuto attraverso il File> Salva con nome .. in sequenza.
Questo file contiene l’intero progetto in un unico file.
Se eXe Learning è installato sul computer, allora questo progetto si apre in modalità di modifica facendo doppio clic sul file * .elp dal browser.
È importante non dimenticare che dobbiamo sempre mantenere la * .elp per apportare modifiche o aggiornamenti all’unità didattica o al lavoro fatto. Gli altri file sono disponibili per l’esportazione non servono a recuperare e/o la modificare i contenuti originali
Da un progetto EXE è possibile l’esportazione in diversi formati:SCORM package 1.2. Il risultato è un archivio ZIP contenente l’unità in questo formato standard. Questo file può essere inserito in piattaforme di elearning compatibili con questa specifica e con record di interazione.IMS pacchetto. Si ottiene un file ZIP compresso che contiene l’unità in questo formato standard . Il file risultante può essere inserito in piattaforme di e-learning compatibili con questa specifica (ad esempio, Moodle), ma a differenza del primo, la piattaforma non fornisce all’utente record di interazione.
Sito Web. Il prodotto finale è una cartella e all’interno di un sistema di pagine HTML e altri elementi. L’unità è accessibile dal menu di navigazione che riproduce l’albero dei contenuti. Per pubblicare questa unità basta semplicemente copiare o caricare questa cartella sul server su Internet.
EPUB in formato 3