Salta la navigazione

SPHERO - OLLIE - ROMO

SPHERO
la sfera rappresenta semanticamente l'oggetto ludico per eccellenza dell'Uomo, i suoi movimenti sono facilmentecomprensibili e prevedibili da chiunque, capace, inoltre, di risvegliare il bambino e la bambina interiore presente in ognuno di noi.
"Sphero"è un dispositivo robotico versatile capace di eseguire azioni modulabili e scalabili a diversi livelli di difficoltà e complessitá formativa.
Inventato da Ian Bernstein e Adam Wilson e prodotto dal 2011 dalla societá americana "Orbotix"

"Sphero" è integrato da dispositivi mobili che secondo le più recenti esperienze Internazionali recepite dal MIUR, permettono di sviluppare  con semplici modalitá ludiche principi del  pensiero computazionale di programmazione per creare contenuti, risolvere problemi anche complessi, affinchè i nostri ragazzi possano cogliere nuove opportunitá offerte dalla societá odierna.
"Sphero con Scratch" APP per "SPHERO"
"Sphero" Macrolab specifica applicazione che permette di
creare Macro personalizzate  per insegnare ai ragazzi la programmazione del dispositivo robotico  tramite  sequenze di blocchi d'istruzioni grafici-visualiche rendendono facili, accessibili e divertenti operazioni complesse.

A questo punto rimandiamo ad alcune pagine relative ai produttori

A questo punto, partendo da ROMO, andando a comperarlo su Amazon,  troviamo che questo Robot, si trova in compagnia di molti Amici

LINK